Aeroporto Internazionale Al Maktoum - Come arrivare a Dubai
Aeroporto Internazionale Al Maktoum

Aeroporto Internazionale Al Maktoum

Inaugurato nel 2010, l’Aeroporto Internazionale di Al Maktoum (DWC) si trova a Jebel Ali, a 37 km a sudest di Dubai. L’aeroporto è in pieno processo d’espansione, per diventare il più grande del mondo.

Come si arriva a Dubai dall'aeroporto?

Servizio di transfer

Il modo più comodo di raggiungere l'hotel dall'aeroporto di Dubai è prenotare un servizio di transfer. Un conducente vi attenderà all'arrivo del vostro volo e non dovrete preoccuparvi di nulla. Potrete visualizzare tutte le informazioni e prenotare facendo click sul seguente link:

Autobus e metro

Per arrivare a Dubai dall'aeroporto Al Maktoum in trasporto pubblico si può prendere l'autobus F55 fino alla stazione della metro Ibn Battuta (circa 40 minuti di tragitto) e, una volta lì, prendere la metro fino alla fermata più vicina del vostro hotel (circa 40 minuti fiino a Bur Dubai).

Gli autobus dall'aeroporto partono ogni ora e il tragitto totale è di oltre un'ora e mezza, ragione per cui non è per noi l'opzione più raccomandabile per raggiungere il centro

Taxi

L'opzione più abituale e comoda per arrivare in centro dall'aeroporto è quella di prendere un taxi. Il prezzo del tragitto è di circa 140AED (38,10US$), ma può variare in base alla zona in cui alloggiate.