Al Mamzar Beach Park - Le migliori spiagge di Dubai
Al Mamzar Beach Park

Al Mamzar Beach Park

Inaugurato nel 1994, il Parco Al Mamzar protegge, con la sua rigogliosa vegetazione, una bellissima spiaggia con sabbia chiara, dove i turisti prendono il sole e fanno il bagno nelle sue calde e placide acque.

Per trascorrere una giornata

Il parco ha una superficie di oltre 100 ettari che includono numerose zone verdi, docce, grigliate, zone con giochi per bambini, chioschi, piscine e cabine in affitto.

Come succede in altri luoghi, per una questione culturale del paese, di lunedì e di martedì solo si consente l’accesso a donne e a bambini.

La nostra spiaggia preferita

La spiaggia di Al Mamzar Beach Park è la nostra preferita e una delle più apprezzate dai turisti in visita a Dubai. Le sue acque sono placide, hanno zone d’ombra, per la presenza di palme, e il parco dispone di installazioni molto complete, dove trascorrerete un giorno gradevole lontano dal calore dell’asfalto.

L’unico inconveniente di questa spiaggia è che si trova lontano da Dubai, soprattutto se si alloggia a sud di Dubai Downtown. In questo caso, l’alternativa migliore è Jumeirah Beach Park.

Orario

Da domenica a mercoledì, dalle 8:00 alle 22:00.
Da giovedì a sabato e festivi, dalle 8:00 alle 23:00.

Prezzo

Biglietto d’accesso al parco: 5 AED.
Accesso alle piscine: 10 AED.
Auto: 30 AED.

Trasporto

Autobus: linea C28.

Luoghi vicini

Sharjah (5.3 km) Suq dell'Oro (7.7 km) Deira (7.8 km) Suq delle Spezie (7.9 km) Aeroporto Internazionale di Dubai (8 km)