Bur Dubai - La zona più antica di Dubai
Bur Dubai

Localizzato a sud del Dubai Creek, Bur Dubai offre ai suoi visitatori la possibilità di conoscere il passato della città ma anche il suo presente più affascinante.

Nella parte storica di Bastakiya si conservano ancora le case tradizionali, con cortile, le torri dei venti e persino parte dell'antica muraglia della città.

I punti d'interesse di Bur Dubai

  • Suq di Bur Dubai: Mercanteggiare, centinaia di colori e un'atmosfera d'altri tempi sono alcuni degli ingredienti che rendono il suq un luogo speciale. 
  • Al Bastakiya: Al Bastakiya è una delle zone più antiche della città e qui ancora si conservano alcune case tradizionali. La zona trasporta i suoi visitatori nel passato, offrendogli un altro punto di vista sulla città.
  • Museo di Dubai: Ubicato in un edificio dell'inizio del XIX secolo, è un luogo perfetto per conoscere la storia, la cultura e le tradizioni di Dubai.
  • Casa di Sheikh Saeed Al Maktoum: Attraente esempio d'architettura araba del XIX secolo, la casa accoglie un'eccellente collezione di fotografie, che mostrano la città com'era prima della scoperta dei giacimenti petroliferi.
  • Creekside Park: Oltre ad essere uno dei parchi più grandi della città, è un gradevole spazio verde con installazioni complete.

Il centro culturale (Seikh Mohammed Centre for Cultural Understanding) consente di approfondire le tradizioni e la cultura degli emirati, per fornire ai suoi visitatori una visione più profonda della vita di Dubai.

Il passato di Dubai

Bur Dubai conserva il fascino del suo passato e offre la possibilità di conoscere una Dubai differente, distante dai grandi grattacieli, dove ancora si può vivere in piena tranquillità

Bur Dubai è ben collegato Deira, con gli "abra" che attraversano costantemente Dubai Creek, ma anche al resto della città per mezzo della metro.