Lavorare a Dubai - Informazioni e requisiti per lavorare a Dubai
Lavorare a Dubai

Lavorare a Dubai

Anche se lo scopo della nostra guida turistica non è questo, in molti ci chiedono cosa bisogna fare per lavorare a Dubai. Qui cercheremo di riassumere ciò che bisogna sapere.

Requisiti per lavorare a Dubai

La prima cosa di cui si ha bisogno per lavorare a Dubai è un visto di lavoro; per averlo, è necessario che la compagnia ti assuma prima di arrivare. L'impresa dovrà gestire il rilascio del tuo visto e deciderà il tempo in cui lavorerai a Dubai.

Un'altro requisito indispensabile, se non si conosce l'arabo, è quello di comunicare perfettamente in inglese.

Quali tipi di lavori si offrono a Dubai?

La maggior parte dei lavori che si possono trovare a Dubai sono per profili altamente specializzati e dirigenti. Se il lavoro che cercate non è molto qualificato, bisogna sapere che a Dubai vivono molti immigranti indiani, egiziani o pachistani, che realizzano questi lavori a poco prezzo. 

Gli immigranti che lavorano nel settore dell'edilizia, assistenza domestica o lavori simili, guadagnano meno di 200 (213,10US$) al mese e senza riposo, senza ferie, condividendo la propria stanza e persino il letto.

Costo della vita

Pur no raggiungendo il costo della vita di Roma o Milano, quello di Dubai sta crescendo ogni anno di più. L'inflazione cresce di più degli stipendi ed è una delle maggiori preoccupazioni degli abitanti di Dubai.

Se il vostro obiettivo è risparmiare, durante un determinato periodo, lavorare a Dubai non è una cattiva opzione, anche se forse è meglio lavorare in città come Abu Dhabi o Doha, più economiche e con più vita.

Prima di partire all'avventura, dovrete considerare che per la loro cultura, religione e clima, non sono città troppo gradevoli per vivere. Che Dubai appaia in centinaia di notizie e powerpoint, non significa che sia conveniente trasferirsi qui.

Come trovare lavoro a Dubai?

La cosa migliore è sempre lavorare in un'impresa con sede nella zona o che stia aprendo una succursale a Dubai. Se questo non  è il caso, potete cercare offerte di lavoro ai seguenti siti web: