Burj Al Arab
L'hotel Burj Al Arab è l'unico hotel di 7 stelle del mondo. Dalla sua costruzione è stato valutato da esperti del settore come il miglior hotel del pianeta.
Per spiegare perché è così speciale, si possono enumerare le sue caratteristiche: è stato costruito nella sua propria isola artificiale a 280 metri dalla costa, misura 321 metri d’altezza, tutte le sue stanze sono delle suite (la più piccola di 175 metri quadrati) e il servizio di transfer dell’hotel è con BMW, Rolls Royce e un elicottero privato.
La sua costruzione durò circa cinque anni e s’inaugurò nel dicembre del 1999. Attualmente la sua struttura, dalla forma di una candela, lo rende uno degli edifici più fotografati del mondo.
Quanto costa dormire qui?
Come si può supporre, dormire nel Burj Al Arab non è economico. Le tariffe sono a partire da 1300€ per notte, includendo colazione, dattili, cioccolatini e persino un set completo di prodotti Hermes, sia per uomo che per donna.
Chi potrà permettersi questo lusso, sicuramente rimarrà soddisfatto. Potete consultare le tariffe ed eseguire la prenotazione online, cercando l’hotel con il nostro motore di ricerca:
- Hotel Burj Al Arab - Prezzo minimo garantito
Come visitare il Burj Al Arab?
Considerare la visita di un hotel come un imprescindibile, vi risulterà strano... ma d'altra parte il Burj Al Arab non è un hotel qualsiasi.
Per poter visitare l’hotel e vedere le sue fontane, i suoi negozi e la sua impressionante lobby (la lobby più alta del mondo, con più di 200 metri d’altezza) si può effettuare una visita guidata o in alternativa prenotare in uno dei suoi ristoranti o bar.
I prezzi delle prenotazioni sono a partire da 350AED (95,20US$), per una colazione nel ristorante Sahn Eddar, al primo piano.
Per vivere un’esperienza completa e godere delle migliori viste di Dubai, l’opzione migliore è prenotare un pack comprensivo di pranzo o cena nello Sky Bar del piano 27 (a oltre 200 metri d’altezza).
Come eseguire la prenotazione?
Se volete godervi un pranzo davvero speciale al Burj Al Arab potete prenotare direttamente sulla nostra pagina web. Ci occuperemo di tutto! In più, è incluso anche il pick up in hote e il drop off (in hotel o nella zona in cui preferite trascorrere il resto della giornata).
L’esperienza è cara, ma non ve ne pentirete!
Se invece preferite prendere parte a una visita guidata del Burj Al Arab, potrete informarvi e prenotare al seguente link:
Altre foto?
Abbiamo avuto la fortuna di trascorrere una notte nel Burj Al Arab! Qui potete vedere le foto della stanza e di altre zone dell’hotel:
Luoghi vicini
Wild Wadi Water Park (353 m) Suq Madinat Jumeirah (848 m) Mall of the Emirates (3 km) Ski Dubai (3 km)