Jumeirah
Jumeirah è il quartiere con spiagge più famoso di Dubai e la zona residenziale preferita dagli stranieri che vivono in città. È delimitata a nord da Bur Dubai e a sud da Palm Jumeirah.
Cosa vedere a Jumeirah
A Jumeirah ci sono due punti d'interesse da conoscere: il Burj Al Arab, il simbolo di Dubai e il migliore hotel del mondo, e Palm Jumeirah, l'isola artificiale più riconoscibile del pianeta. Per vedere l'isola dall'alto, vi raccomandiamo di sorvolarla in elicottero.
A Jumeirah si trovano anche le migliori spiagge di Dubai, fra cui Jumeirah Beach Park, Umm Suqeim Beach e Open Beach. Se non avete problema di budget, vi consigliamo di raggiungere il club della spiaggia del Jumeirah Beach Hotel, dove vedrete il Burj Al Arab.
Dal punto di vista commerciale, troverete vari centri commerciali nella zona, di cui soltanto uno è imprescindibile, il Suq Madinat Jumeirah, un luogo spettacolare.
Una buona opzione per soggiornare
Se volete unire alle vivite turistiche la spiaggia, Jumeirah è la scelta migliore. Molti hotel hanno delle spiagge private, lontane dagli altrui sguardi indiscreti.
Luoghi vicini
Safa Park (3 km) Jumeirah Beach (3 km) Wild Wadi Water Park (5 km)