Legoland
Dalla magia dei mitici mattoncini colorati LEGO nasce Legoland, il parco tematico più famigliare di Dubai Parks and Resort. Oltre 15.000 strutture formate da più di 60 milioni di mattoncini, più di 40 giochi interattivi, spettacoli e attrazioni.
Zone del parco
Legoland Dubai offre diverse zone tematiche, tra cui spicca soprattutto Miniland, ma tutte riescono comunque a far sognare grandi e piccini.
- Miniland: Formata da oltre 20 milioni di mattoncini, questa zona interattiva riproduce alcune delle costruzioni più emblematiche dello skyline mediorientale, specialmente di Dubai, costruite in scala con i mattoncini LEGO.
- Factory: La prima tappa della visita è la fabbrica, qui possiamo vedere come inizia la magia LEGO con la creazione dei suoi mitici mattoncini.
- Lego City: In questa zona, sorprendentemente interattiva, avrete la possibilità di pilotare un aereo, capitanare una barca o sentirvi degli eroi salvando un edificio dalle fiamme.
- Imagination: i fan della LEGO si divertiranno al massimo con questa sezione in cui poter costruire veicoli e porsi alla loro guida.
- Kingdoms: Nella zona medievale del parco, i cavalieri e le principesse potranno visitare il castello di Re, e liberare la loro adrenalina salendo sulle montagne russe del drago.
-
Biglietti
Se volete saltare la fila e risparmiare, potrete acquistare in anticipo i biglietti per Legoland sulla nostra pagina web, cliccando sul link a seguire:
- Biglietti per Legoland
-
Come raggiungere Legoland Dubai
Dubai Parks and Resorts si trova presso Sheikh Zayed Road: pertanto, potrete raggiungerlo facilmente in auto a noleggio o in taxi. Potrete anche optare per la metro, ma dovrete camminare per un tratto dalla fermata ai parchi, o al limite prendere un taxi una volta lì.
Orario
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Gli orari sono soggetti a variazioni: pertanto, vi suggeriamo di consultare il sito web ufficiale.