Crociere da Dubai
Il porto da crociera di Dubai, chiamato Mina Rashid, si trova nella foce del Dubai Creek, fra Deira e Bur Dubai, i primi quartieri della città.
Come tutto a Dubai, il suo porto è una grande costruzione, che occupa i primi posti fra i porti più grandi del pianeta. È uno dei migliori anche per l'equipaggio per imbarcare i passeggeri e la merce.
La maniera migliore di raggiungere il porto di Rashid è quella di prenotare un transfer o di prendere un taxi, approfittando degli economici e rapidi che sono in questa città.
Destinazioni
Le destinazioni più ambite in partenza da Dubai sono generalmente quelle del Golfo Persico: Abu Dhabi, Oman o Bahrein. Nper la sua posizione, fra Europa e Asia, le grandi navi da crociera, quando si muovono da un lato all'altro del pianeta, offrono crociere anche fino a Barcellona, Singapore o persino Sidney.
Quando viaggiare
Le crociere da Dubai si realizzano fra novembre e marzo, quando nel Mediterraneo inizia a fare freddo e le navi si spostano in Medio Oriente. È il modo perfetto per approfittare del clima della zona in inverno.
Normalmente gli itinerari sono di 7 notti e l'alta stagione è a Natale e a Capodanno.
Quando prenotare
Dubai è di moda moda e, perciò, le agenzie turistiche inviano costantemente le navi più grandi e lussuose e, perciò, evitando i festivi, normalmente non ci sono troppi problemi per la disponibilità.
Se volete tracorrere il Natale a bordo di una nave da crociera specifica, o viaggiate con bambini, vi raccomandiamo di prenotare con il massimo anticipo, per ottenere la cabina desiderata al miglior prezzo.