Casa di Sheikh Saeed Al Maktoum
La casa di Sheikh Saeed è il miglior esempio d'architettura araba del XIX secolo a Dubai. Qui si trovano volte, porte a ferro di cavallo, finestre intagliate e altri elementi che caratterizzano questo stile architettonico.
Storia della casa
Nel 1896 la casa apparteneva al governo e qui viveva Sheikh Saeed Al Maktoum, emiro che governò a Dubai fra il 1912 e il 1958 e nonno dell'attuale governatore della città, Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum.
Attualmente la casa è completamente restaurata. Al suo interno si possono vedere foto del suo stato di conservazione prima dell'intervento di restauro.
Collezioni ed esposizioni
Nelle tante stanze della casa si possono osservare numerosi oggetti, che vi faranno scoprire la storia di Dubai: fotografie, strumenti marittimi, monete, sigilli e documenti.
Per noi il meglio della casa sono le fotografie di una Dubai molto differente, una Dubai precedente alla scoperta del giacimento petrolifero.
Orario
Da sabato a giovedì, dalle 8:00 alle 20:30.
Venerdì dalle 15:00 alle 21:30.
Prezzo
Biglietto generico: 15AED (4,10US$).
Studenti: 5AED (1,40US$).
Luoghi vicini
Heritage Village e Diving Village (346 m) Heritage House (529 m) Bur Dubai (530 m) Al-Ahmadiya School (541 m) Suq di Bur Dubai (554 m)