Dubai Creek

Dubai Creek è un fiume naturale che attraversa la terra per circa 10 chilometri. Questo canale, che gli antichi greci chiamarono Zara, segnò il punto d'inizio nella costruzione della città.

Dubai Creek separa Dubai da Deira e Bur Dubai, i due quartieri storici della città. Si può percorrere da un lato all'altro attraverso due ponti, un tunnel e con delle piccole imbarcazioni per il traffico pedonale.

Dubai Creek nella storia

All'inizio del XX secolo, Dubai Creek era il porto più importante della regione, dove arrivavano centinaia di barche che commerciavano fra India e Africa. Le dhow (barche tradizionali arabe) attraversarono l'intera storia della città.

Nella seconda metà del XX secolo, Sheikh Rashid Bin Saeed Al-Maktoum drenò l'estuario e rinforzò i moli, per la corretta gestione e l'aumento del traffico marittimo di Dubai.

Percorrendo Dubai Creek

Per noi Dubai Creek è una delle migliori zone della città dove fare una passeggiata in piena tranquillità. Le parti migliori per fare un giro sono "Deira Creek" e i dintorni di Heritage Village.

Dubai Creek si può attraversare anche in barca. Non perdetevi il giro in barca, preferibilmente al tramonto! Potrete anche cenare a bordo.