Cosa vedere e fare a Dubai

Cosa vedere e fare a Dubai

Dubai offre sempre nuove attrazioni da non perdere. Tutto merita una visita, ma per scegliere cosa vedere a Dubai, è meglio mettere le idee in ordine! Ecco quindi che veniamo in vostro aiuto con questa selezione.

Tra edifici altissimi, parchi divertimento, spiagge artificiali, Dubai batte ogni record architettonico. Una destinazione affascinante per chiunque sogni di vivere in un ambiente futuristico e all'avanguardia, ma anche per chi aprezza lusso ed eleganza. La capitale degli Emirati Arabi cresce a ritmi impressionanti. Per farvi un'idea più chiara di cosa vedere a Dubai, può essere utile consultare la nostra guida sulla geografia e i distretti di Dubai.

Ma non lasciatevi ingannare, Dubai sa soddisfare davvero tutti i tipi di viaggiatori, anche quelli che cercano maggiore connessione con la natura. Non mancano infatti escursioni nel deserto, per ammirare il cielo stellato che illumina infinite distese di dune ondulate. Per non parlare poi dei fondali incontaminati in cui fare snorkeling. Per ammirare queste e altre meraviglie avrete bisogno dei giusti permessi, che possiamo procurarvi direttamente noi, sia con il visto di 15 che con quello di 30 giorni. Pronti per partire alla scoperta delle più belle attrazioni di Dubai?

Un uomo ammira il profilo di Dubai con i suoi grattacieli al tramonto

I must di Dubai

Dubai è una città di meraviglie futuristiche e attrazioni spettacolari. Tra queste spicca la Fontana di Dubai, uno spettacolo di luci e suoni unico al mondo. Con i biglietti per la passerella galleggiante, potrete ammirare da vicino la magia di questo show coreografico.

Per chi viaggia in famiglia, il Dubai Mall è una tappa obbligata. Oltre a essere uno dei centri commerciali più grandi al mondo, ospita l’impressionante Dubai Aquarium & Underwater Zoo, dove è possibile camminare in un tunnel sottomarino circondati da squali, razze e altri affascinanti animali marini.

Infine, per vivere il fascino della città anche via mare, Dubai Marina è la meta perfetto. Questo quartiere ultramoderno ospita un porto interamente artificiale. È il punto di partenza ideale per una crociera a Dubai Marina, seguita da una cena nel celebre Burj Khalifa, per ammirare il panorama notturno dal grattacielo più alto del mondo.

I monumenti imperdibili

Burj Khalifa è il simbolo indiscusso di Dubai. Con i suoi 820 metri di altezza, è il grattacielo più alto del mondo. Raggiungete uno dei suoi piani con questo biglietto per il piano 148 del Burj Khalifa: da lassù la vista è spettacolare! Un altro dei monumenti iconici di Dubai è il Burj Al Arab, l’unico hotel a 7 stelle del mondo, si aggiunge alla skyline di Dubai con la sua caratteristica forma a vela. Lasciatevi affascinare dai suoi interni sfarzosi con questo tour del Burj Al Arab.

 E per concludere in bellezza, non mancate Palm Jumeirah, una delle due isole artificiali a forma di palma che ospita palazzi eleganti, ristoranti rinomati e hotel di lusso. Tra questi c’è l’Hotel Atlantis, monumentale ed esclusivo, accoglie l’Aquaventure Water Park, il parco acquatico più grande del Medio Oriente. Sempre qui avrete la possibilità di svolgere un’infinità di attività acquatiche, tra cui immersioni per principianti o adrenaliniche sessioni di flyboard.

Monumenti e attrazioni turistiche

Vedi

Le migliori attività a Dubai

In una città tanto sorprendente non mancano attività entusiasmanti. Il desert safari con cena e spettacolo è tra le esperienze più speciali che possono essere fatte a Dubai. Che ne dite anche di una bella minicrociera a bordo di barche tradizionali? Provate per esempio questo giro in abra nel Dubai Creek con visita al mercato dell’oro e delle spezie: scoprirete una delle zone più genuine della grande metropoli, per un viaggio davvero indimenticabile. Infine, a pochi passi dal Burj Khalifa, si trova il Wild Wadi Waterpark, un parco acquatico in cui cimentarvi con scivoli ad acqua vertiginosi e simulatori di onde per gli appassionati di surf.

Cosa vedere e fare

Vedi

Momenti di relax in spiaggia

Dubai vanta anche diverse spiagge pubbliche, oasi fresche e rilassanti in cui trascorrere lunghi pomeriggi con tutta la famiglia. Tra le migliori spicca Jumeirah Beach, conosciuta per la sua sabbia bianca, le acque cristalline e la vista iconica sul Burj Al Arab. Qui si alternano spiagge libere e lidi attrezzati, per accontentare  ogni gusto e necessità! Un’altra spiaggia che merita una visita è la Al Mamzar Beach, una vasta distesa di sabbia bianca a cui si accede da un grande parco fornito di barbecue in cui pranzare con famiglia e amici.

Le escursioni più belle da Dubai

Se Dubai vi ha conquistato con la skyline futuristica e le spiagge dorate, i dintorni della città vi lasceranno a bocca aperta. Con un’escursione di un giorno ad Abu Dhabi, potrete ammirare la maestosa Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più belle al mondo. Imperdibile è anche questa escursione a Ferrari World, meta ideale per gli amanti della Formula 1. Se infine sognate un’esperienza più autentica, in questa visita guidata di Al Ain, vi immergerete nella tradizione locale, tra palmeti e mercati di cammelli.

I parchi a tema

Se state cercando un’esperienza memorabile per tutta la famiglia, Legoland Dubai e Motiongate Dubai  sono due tappe imperdibili che vi catapulteranno in mondi fantastici. Con oltre 40 attrazioni interattive, Legoland è il parco divertimenti perfetto non solo per i bambini, ma anche per gli adulti che amano collezionare le sculture in mattoncini. Motiongate, invece, vi porterà direttamente dentro i vostri film preferiti, con giostre ispirate alle grandi produzioni di DreamWorks, Lionsgate e Columbia Pictures. Pronti per vivere l’emozione di un inseguimento con Kung Fu Panda o esplorare la foresta incantata di Shrek?